Articoli su: Assicurazioni

Assicurazione annullamento ALL RISK nei viaggi Exclusive


ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO ALL RISK

L’ assicurazione annullamento All Risk ti garantisce un rimborso in caso fossi costretto a rinunciare ad un viaggio confermato per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile, secondo quanto riportato nei nostri Termini e Condizioni Generali di Contratto art. 14 comma 2 che riassumiamo qui di seguito:.


Annullamento da 0 a 30 giorni prima della partenza: recuperi il totale del valore del pacchetto – la franchigia del 20% sul 100% del valore del pacchetto.

es. Pacchetto da 1000€. Recupero 1000€ – 20% di 1000€ = recupero 800€ su 1000€ versati;


Annullamento da 31 a 60 giorni prima della partenza: recuperi il totale del valore del pacchetto meno la franchigia del 20% sull’*80%** del valore del pacchetto.

es. Pacchetto da 1000€. L’80% da versare corrisponde a 800€. Il recupero è pari a 800€-20% di 800€ = recupero 640€ su 800€ versati;


Annullamento oltre 61 giorni prima della partenza: penale del 60% del valore del pacchetto turistico.

es. Pacchetto da 1000€. Il 60% da versare corrisponde a 600€. Il recupero è pari a 600€ – 20% di 600€ = recupero 480€ su 600€ versati;

Solo dopo che World Face ha ricevuto il pagamento della quota prevista è possibile attivare il sinistro con la compagnia assicurativa che si occuperà di erogare il rimborso delle spese da voi sostenute previa consegna di tutta la documentazione necessaria.

Invitiamo tutti a scaricare e leggere attentamente il set informativo e le condizioni generali .



Set informativo e condizioni generali

I nostri pacchetti di viaggio Exclusive sono assicurati in caso di annullamento che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio o dei servizi turistici determinate da:

  • qualsiasi evento non prevedibile, oggettivamente documentabile, indipendente dalla volontà dell’Assicurato e di gravità tale da impedire all’Assicurato la possibilità ad intraprendere il viaggio
  • dalla oggettiva e indifferibile necessità di prestare assistenza ai suoi familiari malati o infortunati.

L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800.894124 oppure al numero 039/9890.703 attivo 24 ore su 24 o ad effettuare la Denuncia On-Line mezzo internet sul sito www.nobis.it sezione “Denuncia On-Line” seguendo le relative istruzioni.

L’Assicurato è altresì obbligato a comunicare l’annullamento del viaggio o dei servizi turistici acquistati al Tour Operator presso il quale si è conclusa la prenotazione per mezzo mail ad annullamenti@worldface.it

Attenzione: per l’apertura del sinistro e affinché possiate ricevere rimborso da parte della compagnia assicurativa è necessario aver saldato anche l’importo della penale al tour operator.

Ci teniamo a rassicurarvi in quanto l’assicurazione interviene sempre sulle penali applicate dal tour operator, pertanto il rimborso è garantito sempre che rispecchi le condizioni di annullamento.

Invitiamo tutti a scaricare e leggere attentamente il set informativo e le condizioni generali .


Massimale, scoperto e franchigia

Il rimborso prevede una franchigia del 20% da calcolarsi sulla penale applicata al momento dell’annullamento e con minimo di 50€. La franchigia è l’importo che viene sottratto al rimborso.

Nessuna franchigia verrà applicata in caso di rinuncia dovuta a decesso o ricovero ospedaliero (day hospital).

NOTA BENE

In caso di acquisto del viaggio tramite Benefit Welfare, il rimborso verrà effettuato esclusivamente sotto forma di voucher non cedibile, non rimborsabile e utilizzabile presso il tour operator contraente. La nuova prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre un anno dalla data di partenza prevista dal viaggio annullato.

In caso di acquisto tramite Benefit Welfare il rimborso della penale verrà effettuato secondo le seguenti modalità:

  • Parte Benefit: il forma di voucher e fino al valore dello stesso. Il voucher come anticipato nel paragrafo precedente dovrà essere utilizzato presso il tour operator contraente; la nuova prenotazione dovrà avvenire entro e non oltre un anno dalla data di partenza del viaggio annullato.
  • eventuale eccedenza: rimborso avverrà previa deduzione dello scoperto o cosiddetta franchigia da calcolarsi sulla penale e non inferiore ai 50€ per ciascun assicurato.

Invitiamo tutti a scaricare e leggere attentamente il set informativo e le condizioni generali .

Aggiornato il: 20/01/2025

È stato utile questo articolo?

Condividi il tuo feedback

Annulla

Grazie!